34.236.36.94

Vaso Solimano Small

Crita

Vaso scultoreo che reinterpreta in chiave contemporanea la tradizionale testa di moro delle ceramiche di Caltagirone, e la ripropone in diversi modelli monocromatici. Realizzato da abili artigiani in Italia, Solimano nella versione Small, di h20 cm, è disponibile in molteplici colori.

Maggiori dettagli

Nuovo

120,00 €

Descrizione

Il turbante voluminoso, il naso prominente e i baffi folti definiscono una figura fiera, elegante e misteriosa, che rappresenta Solimano il Magnifico, sultano dell'Impero ottomano nel XVI secolo. Un omaggio all’arte ceramica e ai popoli mediorientali che ne diffusero la tecnica.

Il vaso Solimano ripropone le teste di moro della tradizione ceramica caltagironese e le reinterpreta in chiave contemporanea, con linee prive di decorazione, evidenziate da vibranti monocromie che rimandano ai toni del sole, del cielo e della terra di Sicilia.

Un vaso scultoreo che può essere utilizzato come elemento decorativo o come contenitore, portafiori, portavaso cachepot per piante, aggiunge un tocco di unicità agli ambienti, sia interni che esterni.

La realizzazione a mano secondo tecniche artigianali fa sì che i pezzi non siano mai perfettamente uguali, ma caratterizzati da leggere variazioni nella forma e nella sfumatura del colore, che ne il denotano pregio e l’unicità.

Dettagli

materiale ceramica smaltata
colore bianco Madonie, blu Tindari, nero Stromboli, pesca Leonforte, rosa Trapani, giallo Serradifalco, giallo senape Falconara, turchese Favignana, verde Ucria, viola Ispica
dimensioni Ø18 x H20 cm
altri dettagli realizzato a mano, in 3 settimane circa dall'ordine
spedizioni Italia 10-20 giorni lavorativi
spedizioni Europa 12-22 giorni lavorativi
genere design
+ Designer

Dello stesso designer

Della stessa categoria



SPEDIZIONI GRATUITE

in Italia per ordini superiori a 150€

SPEDIZIONI

a cura di TNTSDA

RESO GRATUITO

su tutti gli ordini

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti Sicuri