JEWELLERY DESIGNER

Célestine by Zoé

GIOIELLI SENSUALI

Il percorso di studi caratterizza la formazione di Célestine Zoé Van Reeth, designer Belga di adozione italiana: dalla laurea in Architettura presso la Facoltà di Brussels e la specializzazione in Industrial Design, arriva a Roma per proseguire la sua esperienza presso l’Accademia delle Arti Orafe, dove impara la tradizionale tecnica italiana per la lavorazione dei metalli preziosi. Così, nel 2013 nasce il brand Célestine by Zoé. Gioielli essenziali, sensuali, di carattere, che prendono forma dalla continua sperimentazione di forme, tecniche e combinazioni di materiali diversi. Passione e talento per gioielli dal fascino contemporaneo.

Una breve descrizione della tua collezione. 
Per la nuova linea ho esplorato mondi diversi, progettando e realizzando due collezioni ben distinte. La prima è Winter Marine, ispirata ai misteriosi oceani d'inverno, dove ho unito forme organiche e texture diverse. La seconda, la Skin Collection, è frutto di uno studio di design sulla combinazione di materiali diversi e texture, creando un mix tra i migliori pellami italiani e design nordici.
 

Da dove nasce la tua ispirazione?
La mia ispirazione è nata anni fa tra il Belgio e Roma, dove ho iniziato a sperimentare diversi prototipi. Una forte influenza è derivata dai miei studi in architettura, unita alla mia passione per la natura, e alla dedizione, tutta italiana, per i dettagli e l'uso di materie prime pregiate. 

3 aggettivi per descrivere il tuo stile.
Minimale, femminile, multiculturale.

Il dettaglio che fa la differenza... Qual è il tuo?
Direi, la combinazione di un approccio nordeuropeo e la sensibilità italiana.

Quale oggetto sogni di progettare?
Progettare un gioiello in porcellana bianchissima, dal bordo talmente sottile quasi come disegnasse una linea, con un mix tra un finish liscio e luminoso e uno satinato, opaco e vellutato.

Se il tuo brand fosse un genere musicale, quale sarebbe? E che brano in particolare?
Direi la musica soul e blues. « At Last » di Etta James o « Feeling good » di Nina Simone.

Prezzo
Il prezzo più alto è €400,00
29 prodotti
Filtra e ordina
29 prodotti

Filtra e ordina 29 prodotti

Chiudi
Prezzo
Il prezzo più alto è €400,00
Ordina per: