3.89.204.127

Designers Ci sono 110 designers

  • LE CICALE

    Textile Designer

    Le Cicale nasce a Milano dall’idea progettuale di quattro sorelle che nel 2017 hanno realizzato una collezione di prodotti tessili per la casa in lino e cotone naturali. Elena, Francesca, Cecilia e Alice Bellincioni, ognuna con il proprio percorso professionale, hanno trovato il loro sentiero comune in questo progetto tessile che ha come materia prima una serie di acquarelli dipinti dal padre.

    full bio
  • Le Ruts

    Bag Designer

    Le Ruts è una linea di borse artigianali in edizione limitata realizzate interamente a mano nella splendida Costiera Amalfitana. Un progetto di alta manifattura che si esprime nel connubio tra tessuti di recupero, pelle italiana di alta qualità e dettagli ricercati. Lo stile attinge al mondo etnico mantenendo sfumature glamour.

    full bio
  • LIGNIS

    Procuct Designer&Producer

    Lignis è un progetto che nasce da una lunga tradizione dell’azienda madre, la Leonardo Trade, nella lavorazione del legno. Da qui ha origine Lignis, una linea di prodotti di design che reinventa in modo creativo il classico intarsio in legno: accessori di uso quotidiano realizzati con materiali naturali, essenze di legno inusuali e dettagli di lavorazione, come venature e nodi, che valorizzano l’eccellenza artigianale.

    full bio
  • Loft Lighting - Canal Street

    Architect&Maker

    Architetto e designer, titolare di Loft Lighting, Samanta Frison nel 2018 rileva il marchio di famiglia Canal Street, presente sul mercato dagli anni Ottanta, per continuare la produzione della collezione di lampade di alluminio, componibili e dallo stile vintage industriale ispirato alle atmosfere della New York anni 40. Realizzate in Italia da maestri artigiani, di quell’epoca conservano il fascino e l’eleganza nella loro semplicità, e sono adatte a diversi ambienti e destinazioni.

    full bio
  • Lucia Spaccaforno

    Product Designer

    Lucia Spaccaforno - Architecture&Design - è un progetto che nasce a Napoli nel collettivo ZTA. In una location così densa di tradizione e innovazione, dopo gli stimoli di un periodo vissuto all’estero tra Olanda e Spagna, il progetto cerca di mettere insieme l’artigianato locale, l’handmade, il design e la rigenerazione di oggetti e materiali di uso quotidiano.

    full bio
  • Madea Milano

    Product Designer

    Un nuovo progetto, giovane e contemporaneo, che vuole esaltare la leggerezza estetica e il fascino della trasparenza. Una collezione di accessori e complementi di design, dove protagonista è il metacrilato, valorizzato attraverso tecniche di lavorazione manuali e reinterpretato con accostamenti a materiali pregiati di manifattura italiana, come marmo e legno.

    full bio
  • Manuela Bucci

    Product Designer

    Connettere le abitudini umane com le tecnologie è sempre stato al centro del lavoro di Manuela Bucci, designer milanese. La sua anima artistica e la sua visione poetico-pragmatica la portano a concentrarsi su un equilibrio tra tecnica e innovazione, emozione e personalità. Con il progetto Piüma, Manuela sperimenta il suo approccio al product design, e grazie alla collaborazione con Divina Divani nasce Papillon, una collezione di poltrone funzionali e multiuso, in anteprima su Debou. 

    full bio
  • Marco Ripa

    Product Designer

    Artigiano e designer. Marco Ripa, classe 1977. La sua prima esperienza in una bottega dove lavora il ferro e l’alluminio, lo indirizza già verso la sua vera passione: lavorare la materia,  modellarla, sporcarsi le mani, per produrre qualcosa di unico e “handmade”. 

    full bio
  • Margherita Martinelli

    Painter

    Margherita Martinelli, Laureata all’Accademia Belle Arti di Brera a Milano con la massima onorificenza, continua la sua formazione artistica a Tokyo, dove apprende e sperimenta le tecniche antiche tradizionali della pittura giapponese. Questa significativa esperienza la porta alla chiara decisione di voler fare l’artista.

    full bio
  • Mediterranea

    Product Designer

    Mediterranea è un progetto giovane che nasce dalla passione per la ceramica decorata a mano, in tutte le sue espressioni e sperimentazioni. Napoli, famosa per i suoi laboratori artigianali, è il punto di partenza e l'ispirazione di questo progetto. Su Debou presentiamo la collezione di ceramiche per la tavola, dai diversi decori e colori.

    full bio
  • MetalliFilati

    Product Designer

    I MetalliFilati sono pezzi unici; unici per il design, unici per la creatività, applicata alla tecnica e alla tecnologia produttiva. Un progetto che racconta del saper fare, della lentezza e della cura del vero artigiano. Su debou presentiamo una selezione di sgabelli, tavolini, tavoli e altri complementi di arredo.

    full bio
  • MICROCOSMI

    Product Designer

    Microcosmi nasce dall’idea di due giovani architetti, Gaia e Giorgio, che decidono di unire le loro forze mettendo insieme la passione per il design, il proprio bagaglio di esperienze e le capacità artigianali per creare qualcosa di speciale. Nasce così il progetto Microcosmi, mappe realizzate in legno dove si fondono design, tecnologia e arte. 

    full bio
  • MICROmacro

    Light Designer

    MICROmacro è uno studio di design, che nasce tra Roma e Pechino, e porta la firma di Sara Bernardi. Architetto e designer con formazione internazionale presso importanti realtà, Fuksas, GRAFT and IaN+. Dal suo approccio di contaminazione e relazione tra Architettura, Design e Arte, prende forma la collezione Geometry Made Easy.

    full bio
  • Natale Li Vecchi

    Product Designer

    Natale Li Vecchi è un product designer che, nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato grande talento con la partecipazione a diverse esposizioni, Fuorisalone a Milano, Fondazione Achille Castiglioni, Source Self-Made Design e International Self-Produced Design Exhibition. Su Debou presentiamo la lampada da tavolo Boero, un progetto che coniuga la tecnologia della stampa 3D con la lavorazione artigianale.

    full bio
  • NODO

    Product Designer

    Nodo è un prodotto, un progetto, un brand. Un'idea che nasce dalla mente e dalle mani di Clara Arpini. Clara rivisita le classiche tecniche di impagliatura e tessitura, le applica a pezzi di arredo spesso persi nel loro tempo, donando loro un nuovo presente ed un design unico. Una lavorazione unica e versatile che, oltre alla personalizzazione di pezzi di arredo unici, trova oggi nuova espressione nel progetto dei paralumi LAMPSHADES. 

    full bio
  • PiattoUnico

    Product Designer

    PiattoUnico è un progetto giovane, nato dalla passione e dal talento di Emanuela Sala, architetto d'interni da sempre animata dalla voglia di sperimentare e mettersi in gioco. Background solido e creatività fervida sono gli ingredienti che hanno alimentato il suo recente percorso nel product design, con la nascita, nel 2016, delle ceramiche PiattoUnico.

    full bio
  • PIENOSOLE

    Product Designer

    Pienosole è un brand di accessori maschili, fondato a Milano da Paolo Priolo ed Emanuela Carelli, con l’intento di portare il Made in Italy al massimo grado di sostenibilità. Questo desiderio si esprime nella scelta radicale di focalizzarsi su un unico prodotto, il bracciale da uomo, realizzato interamente in Italia.

    full bio
  • Pietre Trovanti

    Project Conceiver | Tiziana Scaciga

    Pietre Trovanti è un progetto che valorizza l'irregolarità delle pietre di scarto, trasformandole in oggetti d'arte e design. Le collezioni seguono una visione ispirata alla natura: da ogni fine un nuovo inizio. 
    Prodotte artigianalmente da mani sapienti evocano una bellezza delicata, essenziale.

    full bio
  • Plato Design

    Light Designer

    Plato Design nasce a Roma nel 2015, da Alessandro Mattei e Caterina Naglieri, entrambi architetti, con l'obiettivo di creare una linea di prodotti dal linguaggio "europeo", influenzati tanto dal design italiano quanto da quello nordeuropeo. Il primo progetto, la lampada modulare magnetica a LED D-TWELVE, viene finanziato attraverso una campagna di crowdfunding che raccoglie oltre ventimila euro provenienti da quattro continenti.

    full bio
  • PUFFMILANO

    Product Designer

    PUFFMILANO nasce dalla passione per il pouf, quale complemento di arredo in grado di valorizzare l’ambiente domestico e introdurre una nota di colore e di eleganza. La collezione, disegnata da Michela Genghini e realizzata da artigiani italiani, si distingue per la qualità dei materiali, la solidità della struttura e l’eleganza del design.

    full bio
  • Qeeboo

    Product Designer

    Qeeboo | Next Generation è un brand di complementi di arredo ideato e lanciato nel 2016 da Stefano Giovannoni. Un ritorno alle origini del design, questa la filosofia di Qeeboo che rilegge in chiave fantastica le icone del nostro immaginario, anche letterario, e le riveste di una patina originale e fantasiosa, presentando una collezione di oggetti belli, ironici, sorprendenti e soprattutto accessibili.

    full bio
  • Quattrocentogon

    Product Designer

    400GON è uno studio di archittetura con sede a Napoli, specializzato in interior e product design. Un team di giovani architetti che "intervengono" sugli spazi in modo permanente o temporaneo, attraverso un supporto curatoriale completo, dal concept alla realizzazione finale. Un lavoro di interior che si affianca a quello di product design, alimentato dalla ricerca continua di nuovi materiali e nuove forme. Da qui nasce il progetto Ciabattino, una collezione di ceramiche in edizione limitata.

    full bio
  • Realizzatori di idee

    Product Designer

    Realizzatori di idee è una fucina di idee e grande dose di creatività, una falegnameria ad alta tecnologia, come amano definirla Daniele e Davide Barbieri, founder di questa realtà.

    Dal legno, materiale protagonista di questa realtà, nasce il progetto iTòch che presentiamo su Debou. Una linea di amplificatori acustici per smartphone realizzati in legno d'abete. 

    full bio
  • Riccardo Monte

    Architect&Maker

    Riccardo Monte e’ architetto, designer, maker. Dopo la laurea in architettura nel 2008, Riccardo si trasferisce a Londra e inizia il suo percorso professionale presso "dRMM architects", studio di fama internazionale e vincitore del prestigioso Stirling Price. Nel 2016 decide di rinetrare in Italia e aprire il suo laboratorio "Riccardo Monte Workshop", occupandosi di ristrutturazione di antiche abitazioni, sviluppo di oggetti di design e iniziative di contaminazione con l'arte. 

    full bio
  • Roberta Risolo

    Jewellery Designer

    Roberta Risolo, Otranto, classe 1983, talentuosa maestra del gioiello che si distingue per le sue grandi abilità orafe. A distinguere la sua produzione, sono il legno d’ulivo e la pietra leccese, i materiali che spesso affianca ai metalli e alle pietre preziose. Accostamenti innovativi e ricercati. 

    full bio
  • SCAB DESIGN

    Product Designer

    Scab Design è una realtà storica che si distingue per la produzione interamente italiana, con tre unità produttive dislocate sul territorio. Il perfetto connubio tra essenzialità ed eleganza caratterizza l’ampia gamma di sedie e di sgabelli Scab Design. Prodotti funzionali, per il vivere quotidiano, adatti sia agli arredi interni che all’outdoor. 

    full bio
  • sìllabe

    Product Designer

    Soluzioni di arredo intelligenti, dalle linee essenziali e geometriche, per la casa, l'ufficio, la terrazza e il giardino. La collezione sìllabe nasce dalla ricerca di soluzioni funzionali che rispondano alle necessità dell'abitare e del vivere quotidiano. Le linee sono, infatti, pulite ed essenziali. 

    full bio
  • SOPHIE MÜHLMANN

    Painter

    Sophie Mühlmann , artista eclettica, nasce a Torino nel 1987. Dopo il diploma in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni a Parigi, Sophie inizia il suo percorso lavorativo tra l’Italia e New York. Nel 2013 rientra in Italia, a Pinerolo, dove porta avanti una sua ricerca personale, una riflessione sulle sfaccettature dell’essere umano e della realtà.

    full bio
  • SPAZIOTASSO

    Product Designer

    Spaziotasso è un laboratorio di design. Nasce dal desiderio di Ettore Marcellan di coniugare abilità e conoscenze tecniche ad uno sguardo estetico coltivato durante gli studi di Architettura (IUAV -Venezia). Spaziotasso propone un approccio multidisciplinare e trasversale tra ricerca compositiva, visione estetica e abilità manuale. I lavori spaziano dall’oggettistica, alla realizzazione di mobili, alla progettazione di interni.

    full bio
  • Stefania Bandinu

    Jewellery Designer

    Stefania Bandinu, con le sue collezioni, racconta storie di viaggi, di circo e di epoche passate. Dopo l'Accademia di Belle Arti, con specializzazione in Storia dell'arte e un soggiorno in Francia con una compagnia di teatro circo, dal 2012 dedica interamente anima e corpo alla realizzazione di gioielli. 

    full bio
  • STIP

    Product Designer

    STIP nasce a Milano nel 2017 dall’incontro delle esperienze di Elia Mangia e Maria Méndez per dare impulso e forma a progetti di arredamento, illuminazione e accessori caratterizzati da una visione che unisce armonia, versatilità e ricerca.

    full bio
  • Studio Picone Roma

    Product Designer

    Dall’archivio di Giuseppe Picone, artista di successo dagli anni ‘50 fino al 2008, anno della sua scomparsa, parte una nuova produzione che recupera la sua arte, e gli restituisce nuova vita. Disegni a tempera e ceramiche artistiche in serie limitata, come tributo e divulgazione di una creatività originale e poetica.

    full bio
  • Supercake

    Product Designer

    Supercake gestisce, con approccio trasversale e circolare, progetti che nascono dall'intuizione e dalla creatività di quattro giovani architetti. Soluzioni di arredo, efficienti e funzionali, che rispondono alle esigenze contemporanee e sono animate da una spiccata sensibilità verso la salvaguardia ambientale.

    full bio
  • Susana Teixeira Jewelry

    Jewellery Designer

    Susana Teixeira Jewelry è un brand di gioielli di matrice portoghese e influenza italiana che si distingue per lo stile eclettico, delicato, sinuoso. La designer, Susana Teixeira, vive tra Bolzano e Porto, città da cui ha preso forma la sua esigenza di creare una linea di gioielli artigianali, in edizione limitata. La formazione e l'esperienza decennale nel campo della matematica, la passione per la geometria e la natura, l'hanno guidata in questo suo nuovo percorso verso il gioiello.

    full bio
  • TEdo Design

    Light Designer

    L’incontro tra tradizione e design è la filosofia da cui TEdo Design prende ispirazione per dar vita ad un’elegante e giovane linea di illuminazione da interni, WINE LIGHT COLLECTION. Un progetto che unisce forme, colori, solidità e trasparenza di legno e vetro, in un sola lampada dove si ritrovano i 3 elementi da cui, secondo la tradizione greca, tutto deriva: aria, fuoco e terra.

    full bio
  • telàio

    Product Designer

    Architetto libero professionista, Maria Flocco era alla ricerca di una via espressiva più personale ed autonoma, più intima ed emozionale, in un ambito di scala ridotta rispetto a quella dell'architettura ed in cui la componente manuale, artigianale, rappresentasse il valore aggiunto.
    Da qui nasce il progetto telàio: nel processo creativo confluiscono istintivamente attività manuali legate ai ricordi di infanzia, sedimentate ed ora riemerse attraverso forme e materiali contemporanei.

    full bio
  • TELAMI

    Product Designer

    Telami è un’azienda italiana di complementi di arredo di manifattura artigianale, belli, funzionali e dal design iconico. Un progetto che recupera la tradizione italiana e la reinterpreta in chiave attuale. I primi due risultati di questo percorso progettuale sono la poltrona Tripolina e la sedia da Regista, due icone riscoperte e reinterpretate con spirito innovativo nei materiali, nei colori, nelle destinazioni d’uso, per uno stile contemporaneo e indiscutibilmente italiano.

    full bio
  • TÊTE DE BOIS

    Product Designer

    Il brand TÊTE DE BOIS porta la firma di Andrea Deppieri, architetto e designer veneziano, curioso e appassionato osservatore di tutto ciò che lo circonda. Dalle sue passioni - moda, architettura e design – nel 2013 nasce il brand TÊTE DE BOIS.

    full bio
  • Tipstudio

    Product Designer

    Fondato nel 2017 da Imma Matera (product designer) e Tommaso Lucarini (designer maker), Tipstudio è un giovane progetto nato tra Matera e Pietrasanta ed attivo nel campo del product and graphic design. Tipstudio ha una visione essenziale della progettualità che punta all’analisi critica ed emotiva del prodotto, attraverso una ricerca sperimentale sui materiali. Un dialogo tra l’unicità dell’esperienza artigianale e un linguaggio nuovo ed innovativo.

    full bio
  • Tuorlo Design Studio

    Product Designer

    Cofondato da Kasia Nasilowska e Jessica Russo, Tuorlo è uno studio di design che si occupa di prodotto e di comunicazione. Tuorlo Design Studio lavora in collaborazione con imprese artigiane italiane con le quali sviluppa i propri prodotti, seguendone l’intero processo produttivo. L'intenzione è realizzare prodotti in grado di raccontare storie, che siano oggetti narranti, che possano trasformarsi in veri e propri abitanti delle case, figure familiari e presenze amichevoli.

    full bio
  • Unico Milano

    Product Designer

    Unico Milano, un nuovo brand che ridefinisce, attraverso uno stile estremamente riconoscibile, il concetto di vivere la casa, secondo la filosofia del “We don’t do ordinary”. Su Debou presentiamo una selezione di mobili contenitori, tavoli, lampade e complementi di arredo che reinterpretano le linee classiche del design con una chiara e distinta personalità.

    full bio
  • Valentina De Carolis

    Product Designer

    Valentina De Carolis, designer per vocazione: prima il diploma in Disegno Industriale per la porcellana, poi la laurea in Design del Prodotto all’Università Sapienza di Roma, oggi è product e graphic designer. I suoi prodotti emozionano attraverso il segno, il linguaggio e l’uso del colore; raccontano il legame con il territorio, la tradizione, i materiali, la cultura, tutto rielaborato in chiave estremamente contemporanea.

    full bio
  • Veronica Caffarelli

    Jewellery Designer

    Influenze internazionali e interculturali che danno vita ad una collezione unica. Gioielli che nascono dall'incontro di argento e lacca giapponese, linee eterogenee e ben definite attraverso le quali esprimere sensibilità differenti e diversi aspetti della progettualità.

    full bio
  • Violetta Barba

    Product Designer

    Violetta Barba è una designer multidisciplinare pugliese. Si è specializzata in Eco Design presso lo IED di Firenze e in Product Design all'Accademia di Belle Arti di Brera. Oggi vive e lavora a Lecce. La sua ricerca è profondamente radicata in un'indagine pragmatica ed investigativa della materia e della natura. Tracciando identità e legami con il territorio in cui vive, il Salento, ripropone su un palcoscenico contemporaneo illustrazioni e prodotti dove non si riconoscono necessariamente delle funzionalità definite.

    full bio
  • Vittorio Asteriti

    Painter

    La ricerca di Vittorio Asteriti si concentra sull’utilizzo di materiali organici per dare vita ad immagini evocative, all’interno delle quali è possibile rintracciare elementi figurativi e non. Uno dei temi ricorrenti è il paesaggio, raffigurato nei due elementi basilari: orizzonte e cielo.

    full bio
  • Vittorio Bifulco Troubetzkoy

    Product Designer

    Architetto e designer, Vittorio Bifulco Troubetzkoy crea oggetti d’arredo e di interior design dalle linee pure e dalle geometrie rigorose, pezzi di art design dal gusto contemporaneo e minimale. Oggetti di uso quotidiano caratterizzati dallo studio della materia e della forma. Alcuni dei suoi progetti sono stati esposti al Salone del Mobile di Milano.

    full bio
  • VLUV

    Product Designer

    VLUV è un progetto che porta la firma di HOCK Design e.K., rinomata azienda tedesca di design posturale, ed è il primo marchio al mondo ad essersi dedicato esclusivamente al settore delle palle da seduta con rivestimento. Ogni modello VLUV è sinonimo di comodità, minimalismo e una seduta salutare.

    full bio
  • Write Sketch &

    Product Designer

    Write Sketch & (WS&) è un nuovo marchio di stationery, i cui prodotti sono caratterizzati da un linguaggio estetico avant-garde, unito ad una visione profondamente internazionale. Gli ideatori del progetto sono Matteo Carrubba e Angela Tomasoni.

    full bio
  • Xilolab

    Procuct Designer&Producer

    Xilolab è un laboratorio creativo che nasce dall’unione di esperienze diverse e di una passione comune: l’interior design. Olimpia Migliore e Giorgio Migliore, intrecciando le loro rispettive competenze, scientifico-manageriali e tecnico-produttive, hanno dato vita a questa affascinante realtà artigianale che realizza complementi di arredo orginali, caratterizzati da un gusto italiano senza tempo.

    full bio


SPEDIZIONI GRATUITE

in Italia per ordini superiori a 150€

SPEDIZIONI

a cura di TNTSDA

RESO GRATUITO

su tutti gli ordini

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti Sicuri